Il 26 ottobre a Bologna la Conferenza regionale UNCEM per l’elaborazione di proposte per una nuova politica nazionale della Montagna

Il prossimo 26 ottobre, venerdì, nella ex-sala del Consiglio Regionale in viale Silvani 5 a Bologna si svolgerà una Conferenza regionale organizzata da UNCEM dal titolo “Le proposte dell’UNCEM Emilia-Romagna per una nuova politica nazionale della Montagna”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di definire una piattaforma di analisi e di proposte programmatiche

su cui basare il contributo dell’Emilia-Romagna all’UNCEM nazionale all’indomani del Congresso straordinario tenutosi a Bologna nel luglio scorso e che ha eletto Marco Bussone quale nuovo presidente, il quale ha avuto parole di vivo apprezzamento per l’organizzazione della Conferenza: «La Delegazione dell’Emilia-Romagna si dimostra ancora una volta essere una punta avanzata sul fronte dei temi sul tappeto e su quello del dialogo con tutte le componenti legate alla montagna, nel pieno solco della tradizione UNCEM».
L’appuntamento assume una ulteriore rilevanza in coincidenza con la scelta del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, la senatrice Erika Stefani, di convocare gli Stati Generali della Montagna, ai quali l’UNCEM parteciperà con proprie proposte, anche avvalendosi di quanto emergerà dalla Conferenza bolognese.
L’iniziativa si colloca in una fase particolarmente ricca di dibattito e di confronto a livello politico ed istituzionale e lo stesso programma, attraverso numerosi e autorevoli interventi, prevede la trattazione di temi importanti per tutta la Montagna. Particolarmente significativa sarà la presenza del presidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Il programma dettagliato della Conferenza regionale si può scaricare a questo link: https://www.uncem.emilia-romagna.it/notizie/item/375-conferenza-regionale-montagna-bologna-26-ottobre-2018.html.

Image

UNCEM EMILIA-ROMAGNA
Via Innocenzo Malvasia, 6 - scala B - 7° piano
40131 Bologna Italia
Tel: +39 051 649.49.64  Fax: +39 051 649.43.21

segreteria@uncem.emilia-romagna.it
segreteria@pec.uncem.emilia-romagna.it 

Orario Uffici:
Dal lunedi al giovedi dalle ore 9:00 alle ore 16:00
Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 14:00

Sondaggio

Cosa ne pensate del nuovo Regolamento Forestale Regionale