Dopo l’avvicendamento dell’assessore regionale alla Montagna, Pasini scrive all’uscente Lori e all’entrante Taruffi

Dopo la riattribuzione di alcune deleghe in seno alla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna da parte del presidente Bonaccini e, in particolare, quella a “Montagna e Aree interne” passata da Barbara Lori al nuovo assessore Igor Taruffi, il presidente dell’UNCEM Emilia-Romagna, Giovanni Battista Pasini, ha preso carta e penna e ha scritto ad entrambi gli assessori.
La prima destinataria è stata l’uscente Barbara Lori (che mantiene tuttavia la delega ai Parchi e alla Programmazione territoriale), alla quale Pasini ha manifestato tutta la sua sorpresa per l’avvicendamento avvenuto, che UNCEM ha appreso soltanto dalle comunicazioni di stampa, in una fase particolarmente importante per la Montagna, nel pieno della nuova programmazione dei fondi europei, nella fase di attuazione del PNRR e della Strategia nazionale delle Aree interne, che ha visto il riconoscimento in Emilia-Romagna di ben tre nuove Aree. “Un importante periodo di programmazione - scrive Pasini - che, se coordinato bene, può dare un impulso decisivo allo sviluppo della Montagna”. In questo, ringrazia la Lori per avere avviato un proficuo lavoro, unanimemente condiviso ed apprezzato, che ha visto l’ampio coinvolgimento di tutti i territori montani e delle loro istituzioni, nell’auspicio che questa eccellente attività non subisca interruzioni nel metodo e nel merito.
A Igor Taruffi, Pasini ha invece espresso le congratulazioni per la nomina, nell’augurio che possa proseguire l’importante ed efficace lavoro svolto finora dall’assessorato in stretta condivisione con tutti i territori montani, le loro istituzioni e con l’UNCEM Emilia-Romagna. Pasini si dice poi convinto che il nuovo assessore saprà fare tesoro dell’esperienza maturata da consigliere regionale e della conoscenza diretta della Montagna derivante dalla sua provenienza anagrafica.
L’UNCEM Emilia-Romagna è impegnata a rappresentare e dare voce alla montagna ed alle sue istituzioni e, in questa funzione, il presidente conferma la piena disponibilità per ogni forma di collaborazione con l’assessorato regionale.

Image

UNCEM EMILIA-ROMAGNA
Via Innocenzo Malvasia, 6 - scala B - 7° piano
40131 Bologna Italia
Tel: +39 051 649.49.64  Fax: +39 051 649.43.21

segreteria@uncem.emilia-romagna.it
segreteria@pec.uncem.emilia-romagna.it 

Orario Uffici:
Dal lunedi al giovedi dalle ore 9:00 alle ore 16:00
Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 14:00